3513060941    -   dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 13:00 / 15:30 - 19:00

Test di gravidanza & test di ovulazione: quale prodotto scegliere

Test di gravidanza & test di ovulazione: quale prodotto scegliere

I test di gravidanza e i test di ovulazione sono degli strumenti utilissimi per la donna che cerca un bambino. Ecco le indicazioni di Homefarmacia

31/05/2023 17:31:00 | homefarmacia

Il test di gravidanza è uno strumento capace di rilevare la presenza dell'ormone hCG nelle urine. Questo è noto ai più come ormone della gravidanza, e viene prodotto a partire dalle cellule che formeranno la placenta: la sua presenza nelle urine è suggestiva di gravidanza in atto.
Decisamente affiancabile per la modalità di esecuzione, il test di ovulazione è un dispositivo finalizzato alla rivelazione dell'ormone LH nelle urine della donna nel periodo fertile. La presenza di questo ormone incrementa 24-36 ore prima dell'ovulazione, e risulta di gran lunga funzionale alla ricerca di una gravidanza.
Intuibilmente, si tratta di due strumenti di spiccata utilità

Test di gravidanza e test di ovulazione: come effettuarli

I test in questione sono capaci di rilevare la presenza delle sostanze ormonali suddette mediante un'apposita striscia di reazione. A contatto con l'urina per alcuni istanti, la striscia potrà restituire, poco dopo, un risultato visibile. Si tratta, in linea di massima, di strumenti semplici da usare, intuitivi e tendenzialmente attendibili.

I prodotti consigliati

Accennati gli aspetti generali, vediamo i test consigliati da Homefarmacia:

Clearblue Linea Gravidanza 10 Test di Ovulazione Digitali Doppio Indicatore Orm: si tratta di un test di ovulazione, con tecnologia digitale, basato su doppio indicatore ormonale: per ormone LH ed estrogeno: Il dispositivo indica i 4 giorni fertili che precedono l'ovulazione, offrendo una maggiore probabilità di concepimento.

Clearblue Linea Gravidanza Test di Gravidanza Digitale Indicatore Concepimento: si tratta di un test di gravidanza, a funziomento digitale, utilizzabile dal giorno previsto per l'inizio delle mestruazioni. Il test è accurato (>99%) e mostrerà, sullo schermo in dotazione, la scritta "incinta" o "non incinta". In aggiunta, il dispositivo numera le settimane dal concepimento, mostrando sullo schermo "1-2", "2-3" o "3+".

Clearblue Linea Gravidanza Test di Gravidanza Plus Facile da Utilizzare: questo test è accurato al 99% ed è in grado di rilevare l'ormone della gravidanza dal quarto giorno precedente all'inizio previsto per il flusso mestruale. Facile è igienico, il test permette una lettura rapida in 3 minuti dall'esecuzione.

Confidelle Progress Confidelle Prog Test Grav 1pz: accurato e di semplice esecuzione, questo test può rilevare l'ormone della gravidanza con ampio anticipo, di 6 giorni, rispetto al primo giorno di ritardo mestruale. La comparsa di due strisce rosa nella finestra del risultato è indicativa di una gravidanza in corso. Una sola striscia, invece, suggerisce l'assenza di gravidanza.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...