3513060941    -   dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 13:00 / 15:30 - 19:00

Siero antirughe: proprietà, come e perché utilizzarlo regolarmente

Siero antirughe: proprietà, come e perché utilizzarlo regolarmente

Mai più senza siero antirughe, il cosmetico che, applicato regolarmente sulla pelle del viso, le consente di rimanere compatta e luminosa a lungo, limitando i segni del tempo. Come utilizzarlo

24/09/2023 23:04:00 | homefarmacia

A un certo punto tutti le hanno. Stiamo parlando delle rughe, tipici segni che appaiono sulla pelle come conseguenza del suo naturale invecchiamento. La loro insorgenza può essere oggi posticipata e la visibilità ridotta, con l’utilizzo di cosmetici ad azione antietà come un pratico siero antirughe. Quali sono le sue proprietà, come e perché utilizzarlo con regolarità. I consigli di Home Farmacia
 

Siero antiage? Un alleato di bellezza dalle mille proprietà!

Il siero antirughe è un pratico prodotto cosmetico che, posto sulla pelle di viso e décolleté, aiuta la stessa a rallentare il fisiologico invecchiamento, conferendole idratazione intensa, compattezza e luminosità. Generalmente dalla texture fluida, è ricco di principi attivi naturali, come acido ialuronico e collagene idrolizzato, oltre che vitamine e minerali, capaci rimpolpare in modo genuino le rughe e svolgere azione tonica sui tessuti, prevenendo attivamente il loro cedimento. Una vera e propria formula per la bellezza senza tempo, che agisce in maniera rapida, con risultati soddisfacenti già visibili dalle prime applicazioni. La sua azione risulta inoltre ancora più intensa, quando abbinata a maschere viso antietà, creme filler e idratanti.
 

Come utilizzare un siero antietà e quale scegliere

Da utilizzare in perfetta sinergia con una crema idratante e antirughe – della quale implementa le potenzialità, agendo in maniera ben più mirata e concentrata – il siero antietà va applicato sulla pelle dopo averla detersa attentamente. Ne va stesa una piccola quantità, aiutandosi con il contagocce in genere già presente nella confezione. Per poi massaggiarla al meglio, con movimenti circolari, sicchè il prodotto penetri in profondità e sortisca effetti nel breve tempo.
Quale scegliere? I migliori sieri antirughe del momento, sfruttano le proprietà benefiche di ingredienti come peptidi, retinolo, antiossidanti (vitamine C ed E), acido ialuronico, niacinamide, resveratrolo, alfa arbutina, acido azelaico, esfolianti. Molti contengono inoltre filtri per la protezione solare, ideali in estate, tanto quanto in inverno, per difendere la cute dagli UV e dall’inquinamento.
 

I migliori sieri antirughe? Te li consiglia Home Farmacia! Scopri i prodotti

Galenic Ophycee Galenic Siero Antirughe 30ml: siero antiage ad azione intensa, rende la pelle subito più giovane e liscia dalle prime applicazioni. È antiossidante e idratante.
Zuccari Aloevera2 Siero Viso Antiage: siero antirughe e rassodante. Uniforma, leviga e illumina la pelle, rendendola a vista d’occhio più giovane.
Somatoline Somat C 4d Filler Siero 30ml: siero antiage effetto intensivo e filler. Rende la pelle distesa e levigata.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...